Attenzione, non sto parlando di profilo ma di pagina. Se rappresenti un brand o sei il brand di te stesso devi essere presente dove lo sono i tuoi potenziali clienti, non dove piace a te.

Considerando che ad oggi circa 1,65 miliardi di persone accedono su Facebook almeno una volta al mese, sicuramente ci sono milioni di potenziali clienti che ti stanno aspettando.

Ma perché è così importante avere una pagina Facebook?

La pagina Facebook è come la vetrina di un negozio virtuale: più persone vengono attratte dalla vetrina, maggiori saranno le vendite. Fondamentalmente i punti sono 3:

1.  Farsi vedere

La presenza sui Social è fondamentale per dare maggiore sicurezza ai potenziali clienti. Oggi non basta avere il proprio sito web, bisogna avere account social dove si interagisce in modo diretto con gli utenti.

2. Farsi conoscere

Essere presenti sui Social Network, non significa esserci. Non basta creare account, bisogna gestirli e pubblicare contenuti mirati al target di riferimento. Per questo motivo sempre più aziende oggi affidano la gestione di account social aziendali alla figura del Social Media Manager. Se vuoi approfondire questo discorso e avere qualche consiglio sulla tua pagina, contattami pure.

3.Farsi pubblicità

I Social Network, alla fine non sono altro che piattaforme di comunicazione che i brand utilizzano a fini pubblicitari per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Alle aziende non importa il numero dei like alla fanpage ma il risultato finale: portare utenti sul sito per aumentare le vendite. Questo è il vero scopo della presenza sui Social delle aziende e per questo è molto importante avere un Social Media Manager che possa pianificare una strategia e svolgere azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi richiesti.

Avere successo online è come costruire un puzzle: si sceglie il puzzle, si mischiano i pezzi e si fanno combaciare alla perfezione…